Vuoi un buon tablet o uno smartphone per giocare le App proposte? Questi modelli sono fatti per te!

giovedì 21 maggio 2015

FezBall

L'App di oggi è...


E' pelopiù un gioco indie, cioè sviluppato da dei programmatori non professionisti o che non lavorano per un'azienda.Questo non guasta di certo, anzi. Ma veniamo al gioco. Si può dire che Fezball sia un gioco di abilità, o di strategia, ma quello che più conta è quanto ci diverte! Vero? Bene. E quanto ci diverte il gioco? Bè, per saperlo dobiamo provarlo.

Sviluppato con Unity3D, un'Engine apposito per la creazione di videogiochi, con cui guarda caso lavoro anch'io. E, fidatevi, vengono veramente bene, i giochi fatti con questo Engine.



Infatti appena avviamo il gioco la prima schermata che vedremo sarà questa. Perchè i creatori dell'Engine, sì te lo danno gratuito, ma volgliono anche loro un pò di notorietà.











Si potrebbe dire che sia un gioco semplice, ma sarebbe errato. Ha una meccanica strana. Vi ricordate pong, il gioco della pallina che rimbalza sui rettangoli? Ecco, questa è una cosa totalmente diversa. Però vi siete fatti un'idea di quanto sia difficile. Ovviamente per quelli meno esperti di questi giochi c'è anche la modalità facile, ma io non la consiglio, perchè rispetto a quella difficile è tutta un'altra cosa. Lo scopo del gioco è raccogliere il 60% dei quadratini senza ovviamente farci toccare dalle palline mentre li tagliamo. Nella modalità facile avremo quattro vite. In quella difficile tre. E questo aggiunge pepe allla sfida.












Quando toccherete lo schermo con l'indice, appariranno due frecce, una blu e una rossa. Quelle frecce indicano in che direzione vuoi tagliare. In questo caso se molleremo il dito il taglio verrà orizzontale. Ma attenti! Scegliete bene dove tagliare perchè una volta appoggiato il dito dovrete per forza tagliare in quel punto. Potrete comunque decidere se tagliare orizzontale o verticale.














Ogni volta che passerete un livello vi verrà accreditata una vita, sicuramente molto utile, che vi aiuterà a fare l'Highscore massimo. Se poi venite sconfitti, non disperatevi! Potete sempre spendere 20.000 punti che avete guadagnato per ripartire da quel livello. Troppi, secondo voi? Potete sempre ripartire da zero. Il mio consiglio è di farlo solo se siete a un livello molto alto e avete fatto uno Score molto alto, altrimenti non conviene. E' un consiglio. Poi fate come volete. Se volete spennarvi ogni volta che perdete, fate pure. Non mi offendo mica. Ma sto scherzando, su! Dai, non mettetevi piangere. Non vi stavate mettendo a piangere? Bè, tanto meglio.











Comunque! Se siete stufi della modalità classica, c'è sempre quella alternativa. Dove le palline passano in secondo piano, e entrano in scena i cubi! Non sapete cosa sono i cubi? Provando questa modalità lo saprete. E così prenderete anche un bel voto in geometria. Sempre se andate a scuola.  


Il gioco è ancora in fase di sviluppo, prevedo grandi aggiornamenti a breve. Vi chiedete come faccio a saperlo? Bè, un programmatore sa sempre come si comportano gli altri programmatori! Non vi sembra una scusa credibile? Bè, allora diciamo... Intuito!







I voti!

Grafica 5
Divertimento 8
Innovazione 7


Grafica 5 perchè appena lo proverete non sarà la grafica a farvi venir voglia di giocarlo.

Divertimento 8 perchè è veramente divertente. Provare per credere. 

Innovazione 7 perchè, è vero che ce n'erano già di giochi come questo, ma non erano esattamente come questo. Quindi voto 7.


Il post finisce qui. Come al solito. Già. Vi sembra troppo monotono? Datemi qualche consiglio con i commenti! Non ne avete voglia? Fatelo lo stesso, perchè le opinioni del pubblico sono sempre bene accette. E gradite. E tutto il resto. Quindi, commentate!

Ci vediamo! Ciao :)


Nessun commento:

Posta un commento